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Condizioni di vendita

Queste condizioni di vendita valgono solo in Italia.

Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Le caratteristiche estetiche degli articoli sono indicative.  M.T.O. di Ottaviani Marco e Tonti Cristian SNC (di seguito, per brevita, denominata M.T.O.), pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Responsabilità
M.T.O. non e' responsabile dell’esattezza delle informazioni fornite dai produttori delle merci in vendita sul sito www.mtonauticastore.it

Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente se recepiti tramite il webstore www.mtonauticastore.it. L'ordine inviato ha valore di un proposta di acquista che Mtonauticastore.it confermerà in via automatica mediante una risposta via mail della corretta ricezione della proposta di acquisto.
Mtonauticastore.it può decidere, a propria discrezione, di accettare o meno l'ordine inviato dal cliente senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta in caso di mancata accettazione dell'ordine. La mancata accettazione dell'ordine può avvenire ad esempio in caso di Cliente non adempiente, di errore tecnico da parte del sito o di merce non più fornibile al momento della conferma d'ordine e non più reperibile. Mtonauticastore.it provvederà a comunicare tale mancata accettazione dell'ordine entro 72h dalla proposta di acquisto, nulla ricevendo l'ordine sarà accettato e confermato e spedito alle condizioni indicate.
Non è previsto ordine minimo d’acquisto.
La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e la disponibilità potrà variare in base alle richieste e agli ordini che avvengono giornalmente sul sito internet. Mtonauticastore.it non si assume alcun impegno di evasione immediata della spedizione e consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.
Il tempo di evasione dell’ordine solitamente è in 24/48h, se la merce non fosse disponibile circa 3-5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine.

Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono espressi in Euro e sono da intendersi quali prezzi IVA inclusa.  I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. I prezzi e le disponibilità dei prodotti, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso.
I PREZZI SI RIFERISCONO AD ACQUISTI EFFETTUATI ESCLUSIVAMENTE SUL SITO www.mtonauticastore.it  e sono differenti dai prezzi dei prodotti c/o il negozio sito in Via Lungo Darsena, 75.

Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con Bonifico Bancario Anticipato, Carta di Credito, Scalapay o Contrassegno.
In caso di pagamento con contrassegno sarà addebitato un costo per i diritti di contrassegno di €7,00. Salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con M.T.O. le spedizioni in contrassegno sono possibili fino ad un massimo d'ordine di €500,00 .
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

Le coordinate bancarie per i bonifici sono: 

IBAN: IT15Y0538724101000003973107
BANCA: BPER BANCA SPA
INTESTATARIO: MTO SNC
SWIFT/BIC: BPMOIT22XXX

Spedizioni e consegne
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate con corriere espresso di fiducia M.T.O. (BRT o GLS).
l costo della spedizione viene calcolato automaticamente dal sistema in base al valore della merce e/o dalla tipologia di merce acquistata. L’importo varia dai € 9.90 ai € 18,00 Iva compresa a seconda della tipologia di merce per ordini il cui valore totale è inferiore a €199,00, mentre per ordini di importo superiore a €199,00 la spedizione è gratuita. 

L’ assicurazione della merce può essere richiesta come servizio aggiuntivo a carico del cliente al costo di € 10,00.

Nell'ipotesi della spedizione in porto assegnato cioè a cura del destinatario e/o un corriere che ci sarà indicato, M.T.O. non sarà responsabile della perdita e/o danneggiamento della merce dal momento della consegna al vettore.

I tempi di evasione dell’ordine e affidamento al corriere solitamente è in 24/48h, se la merce non fosse disponibile circa 3-5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine, ma verrà inviata comunicazione. La consegna a destino sarà eseguita in 1-3 giorni lavorativi dall'affidamento al corriere, escluse variazioni per cause di forza maggiore.
Qualora occorresse il caso di ritardi superiori a quelli indicati sarà nostra cura preavvisare il cliente tramite posta elettronica e altro mezzo di comunicazione.
La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Le spedizioni non possono essere consegnate a caselle o a codici postali. Le spedizioni verranno consegnate all’indirizzo del destinatario indicato dal mittente, ma non necessariamente alla persona del destinatario indicato, avendo facoltà di consegnare a persone che il corriere può ragionevolmente ritenere autorizzate ad accettare la merce (es. portinaio, magazziniere, receptionist, familiari, ecc.).

Qualora la spedizione non possa essere consegnata al primo tentativo, il destinatario verrà informato dal corriere del giorno in cui sarà nuovamente effettuata la consegnata. Nei casi in cui la spedizione non possa essere effettuata per rifiuto della stessa o per indirizzo non corretto o perché il cliente si è nel frattempo trasferito, tutti i costi della giacenza della merce saranno addebitati al cliente.

La spedizione verso isole minori e/o zone remote sarà effettuata ad un costo maggiore che sarà comunicato al momento dell'acquisto della merce.

Le spedizioni dei nostri prodotti vengono effettuate tramite i corrieri BRT e GLS. Durante i periodi di alta intensità, come festività natalizie, Black Friday, Ferragosto o altre promozioni speciali, per garantire una consegna più rapida e affidabile, il corriere potrebbe consegnare il pacco presso un punto di ritiro/consegna autorizzato vicino all'indirizzo indicato.

Questo dirottamento può essere richiesto in autonomia dal cliente al momento della ricezione del tracking fornito dal corriere. Tuttavia, in alcuni casi, il corriere potrebbe decidere di effettuare tale consegna d'ufficio per le motivazioni sopra indicate.

Il cliente verrà informato tramite e-mail o SMS dal corriere stesso con le istruzioni per il ritiro. Raccomandiamo di monitorare il tracciamento della spedizione per ulteriori aggiornamenti.
 

Spedizioni e Consegne
Le spedizioni, salvo diversi accordi, vengono effettuate tramite i corrieri espressi BRT e GLS, partner di fiducia di M.T.O. Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente dal sistema in base al valore e/o alla tipologia di merce acquistata.

  • Per ordini di valore inferiore a €199,00, il costo della spedizione è a partire da €9,90 (IVA inclusa) e può variare a seconda della tipologia di merce e dell'indirizzo di spedizione.
  • Per ordini di valore pari o superiore a €199,00, la spedizione è gratuita.

Assicurazione della Merce
È possibile richiedere l'assicurazione della merce come servizio aggiuntivo, al costo di €10,00, a carico del cliente.

Spedizioni in Porto Assegnato
In caso di spedizione in porto assegnato, M.T.O. non sarà responsabile per eventuali perdite o danneggiamenti della merce dal momento della consegna al vettore.

Tempi di Evasione e Consegna

  • L'evasione degli ordini avviene generalmente entro 24/48 ore.
  • Se la merce non è disponibile, i tempi di evasione sono di circa 3-5 giorni lavorativi, e il cliente sarà informato tempestivamente.
  • La consegna a destino avviene normalmente entro 1-3 giorni lavorativi dall'affidamento al corriere, salvo cause di forza maggiore.

In caso di ritardi superiori a quelli indicati, M.T.O. provvederà a informare il cliente tramite e-mail. Le consegne, salvo diverso accordo scritto, vengono effettuate nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì), durante gli orari di ufficio.

Modalità di Consegna
Le spedizioni non possono essere consegnate a caselle postali o codici postali. La consegna verrà effettuata all’indirizzo del destinatario indicato, ma non necessariamente alla persona stessa. Il corriere può consegnare a persone che ritiene ragionevolmente autorizzate (es. portinaio, magazziniere, receptionist, familiari).

Tentativi di Consegna e Giacenza
Se la spedizione non può essere consegnata al primo tentativo, il corriere informerà il destinatario della data di un nuovo tentativo. Qualora la consegna non avvenga per rifiuto, indirizzo errato o trasferimento del cliente, i costi di giacenza saranno interamente a carico del cliente.

Spedizioni per Isole Minori e Zone Remote
Le spedizioni verso isole minori o zone remote comportano costi aggiuntivi, che saranno comunicati al momento dell’acquisto.

Dirottamento a Punto di Ritiro
Durante periodi di alta intensità, come ad esempio festività natalizie, Black Friday, Ferragosto, il corriere potrebbe consegnare il pacco presso un punto di ritiro autorizzato, per garantire maggiore rapidità e affidabilità.

Il cliente può richiedere autonomamente il dirottamento della spedizione al momento della ricezione del tracking. Tuttavia, in alcune circostanze, il corriere può decidere di effettuare tale consegna d’ufficio. In entrambi i casi, il cliente sarà avvisato tramite e-mail o SMS con le istruzioni per il ritiro.
Si raccomanda di monitorare il tracciamento della spedizione per gli aggiornamenti in tempo reale. Il tracking si riceverà automaticamente dal corriere e dal sito mtonauticastore.it dopo che il pacco sarà preso in carico dallo spedizioniere

Rischio e Proprieta'
Quando la merce è resa in porto franco e, quindi, consegnata tramite nostro corriere di fiducia, il trasporto avviene sotto la responsabilità di M.T.O. fino a destinazione, presso l'indirizzo del cliente.

Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato (cioè il cliente invia il proprio vettore a ritirare la merce presso il nostro magazzino/ritira con mezzo proprio), il rischio è da ritenersi a carico del cliente dal momento del ritiro della merce.

Indipendentemente dalla modalità di spedizione, al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità' dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio o fattura.  In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio apponendo la dicitura '' riserva di controllo merce ' e confermata, entro dieci giorni, via fax o raccomandata A/R a M.T.O. di Ottaviani Marco e ToNti Cristian SNC, Via Saverio Mercadante 15 47841 – Cattolica (RN) Italia

Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto, a mezzo fax o raccomandata A/R, entro 10 giorni dal ricevimento della merce. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Attenzione: se si accetta la merce, senza apporre le riserve necessarie, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto alla M.T.O. in un secondo momento,  ma esclusivamente al corriere.

Garanzie
Tutte le merci vendute godono della garanzia a cura di M.T.O. ed eventuali centri assistenza autorizzati. Il periodo di garanzia è di 1 anno per le vendite ad aziende e 2 anni per l'uso privato (salvo diverse indicazione su prodotti specifici).

Diritto di recesso
DIRETTIVA 2011/83/UE) o quella italiana (Decreto legislativo 206/05)


Il Cliente ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare la richiesta di recesso mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla sede legale entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta oppure richiesto a MTONauticaStore che invierà un corriere per il ritiro direttamente dal Cliente addebitando poi i costi di sepdizione. 
I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 14 giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna, al seguente indirizzo:
MTO SNC
Via Saverio Mercadante 15 
47841 – Cattolica (RN) Italia

Il diritto di recesso, come specificato all’art. 59 del Codice del consumo, non è attuabile per la fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura.
Ai fini del valido esercizio dell'anzidetto diritto di recesso, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
- il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d'Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza;
- i prodotti formanti oggetto di Contratti d'Acquisto in relazione ai quali il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l'imballo e l'eventuale documentazione accessoria); in particolare, qualora i prodotti siano costituiti da prodotti audiovisivi o riviste, i sigilli di confezionamento e/o i contrassegni SIAE non dovranno risultare rotti o asportati;

Una volta verificata l'integrità del prodotto restituito, MTONauticaStore provvederà a rimborsare al Cliente l'importo pagato per il prodotto, escluse le spese di gestione dell'invio dell' ordine (imballo, trasporto, contrassegno, ecc..) e di spedizioni per eventuale rientro per i prodotti di cui al Contratto d'Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 14 giorni dal rientro dei prodotti medesimi.
Il rimborso avverrà mediante storno o accredito dell'importo addebitato sulla Carta di Credito indicata dal Cliente Consumatore oppure a mezzo Bonifico Bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal medesimo Cliente.
Qualora il prodotto reso risulti danneggiato, MtoNauticaStore provvederà immediatamente a darne comunicazione al Cliente dell'accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi;
MtoNauticaStore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa da parte del Cliente con invio merce con suo corriere; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente.

In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso previste ed indicate sopra al paragrafo "Diritto di recesso" che precede il caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d'Acquisto resterà valido ed efficace e MTONauticaStore provvederà a restituire al Cliente mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione. In caso di acquisto con spedizione gratuita saranno addebitati anche i costi di spedizione uguali al costo di rinvio della merce.

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